CASA
MANUELA
B&B
​
IL PARCO DEL MINCIO

Formigosa e il parco
Il B&B CASA MANUELA si trova a Formigosa, frazione del Comune di Mantova, a soli 10 minuti dal centro città.
Formigosa è affacciata sul fiume Mincio, circondato dalla natura e luogo tranquillo. Offre la possibilità di escursioni all’interno del Parco del Mincio sia a piedi che in bicicletta lungo gli argini del fiume.
Per gli amanti della pesca, innumerevoli postazioni sia lungo il fiume Mincio che il Canal Fissero-Tartaro, rinomato campo di gara internazionale.
Mantova, distante 7 Km, è raggiungibile in auto in soli 10 minuti oppure in meno di 30 minuti con l’ autobus, la cui fermata è proprio davanti al nostro ingresso. Posizione adatta anche per piacevoli passeggiate nella natura o per gli appassionati del cicloturismo in quanto vicino ai fiumi Po e Mincio dove passano le più famose piste ciclabili Eurovelo 7 ed 8
Mantova le terre dei Gonzaga
Mantova è una delle città d'arte più importanti d'Italia. Anche se è una piccola città con all'incirca 50.000 abitanti, la bellezza e la tranquillità del suo centro storico, la rendono interessante quanto altre città con maggiore afflusso turistico. La lungimiranza dell'amministrazione locale ha saputo preservare il centro storico e farne meta di un importante evento come il Festival della letteratura che ogni anno riscuote moltissimo successo.
www.festivaletteratura.it
www.mantovaducale.beniculturali.it
www.palazzote.it
www.guiderigoletto.com
​
​
Attività nelle vicinanze
Mantova dista solo 32 km da Peschiera del Garda e si estende su una penisola fra i laghi Superiore, di Mezzo e Inferiore, formati dal fiume Mincio, emissario del lago di Garda e affluente del Po che scorre non lontano dalla città. Oggi la città, oltre a essere un importante mercato per i prodotti del territorio circostante, ha discrete attività industriali (chimica, petrolchimica, dell'abbigliamento).Molto importante è soprattutto il turismo artistico-culturale. Dal 1997 Mantova ospita il Festivaletteratura, innovativa manifestazione culturale basata sull'incontro tra pubblico e autori. L'economia della provincia di Mantova che comprende 70 comuni si basa prevalentemente sull'agricoltura, sull'allevamento e su industrie alimentari, tessili e cartarie.
![]() | ![]() | ![]() | ![]() | ![]() |
---|